ASCO 2023 – PERCORSO DI CHIRURGIA DELLA CATARATTA

3-7 aprile 2023

Un format di successo che prosegue e si rinnova di anno in anno. Dal 3 al 7 aprile scorsi si è svolto lo stage settimanale ASCO, il primo organizzato da iCongress per il 2023. I medici discenti hanno frequentato 4 diverse sale operatorie nel territorio del Triveneto e svolto un wetlab pratico sulla chirurgia della cataratta nella giornata conclusiva presso la sede di AJ Oftalmica srl.
 
New entry tra le sedi didattiche la città di Gorizia, dove i partecipanti hanno potuto osservare operazioni con laser a femtosecondi effettuate dal primario dell’ospedale San Giovanni di Dio (ASUGI).
 
Padova ha fatto sempre da cornice all’iniziativa, con il dr. Alessandro Galan come capofila dell’iniziativa. Oltre alla cena con sponsor e tutta l’équipe medica dell’ospedale Sant’Antonio, il programma di attività sociali per i partecipanti ha incluso una visita guidata al Palazzo del Bo e Teatro Anatomico.
 
Grazie mille a tutti i bravissimi docenti che rendono possibile questa iniziativa: dr. Antongiulio Catania (tutor), dr. Stefano Vita (Gorizia), dr. Marco Tavolato (Camposampiero, PD), dr.ssa Simonetta Morselli (Bassano del Grappa, VI).