ASCO 2024 – PERCORSO DI CHIRURGIA DEL GLAUCOMA

16 -20 settembre 2024

Come ogni anno a settembre riprende il programma ASCO: dal 16 al 20 si è svolto infatti il percorso di chirurgia del glaucoma che ha portato tre giovani medici oculisti nelle sale operatorie dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova e successivamente all’Ospedale di Dolo (VE), al Policlinico G.B. Rossi di Verona e all’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria a Negrar di Valpolicella (VR).
 
Nella giornata di chiusura il consueto appuntamento con il wet-lab nella sede di AJ Oftalmica a Peraga di Vigonza, per mettere in pratica le tecniche osservate durante la settimana di formazione. Nel tempo libero i medici partecipanti hanno potuto scoprire e apprezzare uno dei gioielli del territorio, la celebre Cappella degli Scrovegni di Giotto, che nel periodo estivo è aperta anche in orario serale. 
 
Per questo quarto percorso 2024 si ringraziano la dr.ssa Silvia Babighian (tutor), il dr. Romeo Altafini (Dolo), il prof. Giorgio Marchini (Verona) e il dr. Andrea Palamara (Negrar) per la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno aderito e partecipato al progetto ideato dal dr. Galan e curato dalla Segreteria Organizzativa ICongress.