ASCO 2024 – PERCORSO di CHIRURGIA DELLA VITREO-RETINA
17 – 21 giugno 2024
L’ultimo appuntamento ASCO 2024 – Stage di alta specializzazione in chirurgia oftalmica – prima della pausa estiva è il corso dedicato alla chirurgia vitreoretinica. Dal 17 al 21 giugno i giovani medici partecipanti si sono immersi in una settimana “on the road” di frequenza presso le sale operatorie di oculistica dell’ospedale Sant’Antonio a Padova, del San Bortolo a Vicenza, dell’ospedale di Rovigo e di Schiavonia – Monselice (PD).
La visione di diverse tecniche e molteplici approcci organizzativi è da sempre un punto di forza di questo percorso di formazione, ideato dal dr. Alessandro Galan e curato in tutti gli aspetti organizzativi e logistici da iCongress.
L’offerta didattica è stata arricchita dalle attività serali: la cena sociale con sponsor e medici del reparto dell’Ospedale Sant’Antonio, la visita “Giotto sotto le stelle” alla Cappella degli Scrovegni e un party d’inizio estate sulla terrazza panoramica dell’hotel NH, scelto come base per il soggiorno a Padova.
Si ringraziano come sempre gli sponsor e i docenti coinvolti in questo terzo percorso: dr. Tommaso Candian (tutor), dr. Roberto Cian (Vicenza), dr. Luigi Caretti (Rovigo), dr. Giuseppe Lo Giudice (Schiavonia, PD).